fbpx

Questione di budget, ma….

Il budget, è sempre un problema di budget.

Per qualche strano motivo c’è sempre un problema di budget quando occorre investire sul web, problema che sparisce se si tratta di esporre un 6×3 in città, o fare un spot in radio/TV.

La convinzione che oggi la strada maestra sia il web è diffusa, ma non radicata nelle coscienze.

C’è smarrimento e voglia di capire, ma manca la volontà di capovolgere una volta per tutte quei paradigmi che se fino a qualche anno fa producevano fatturato, oggi soccombono ad un mercato veloce, rapido e in continua mutazione. A nulla servono i clienti che diminuiscono ogni anno.

Il vero problema è questo: si fa fatica a mettersi in discussione, ma bisogna comprendere che l’attività di Web Marketing è un mondo a sé. Un mondo dove occorre preparazione costante e continua, dove Facebook e Google sono strumenti e non soluzioni, dove l’attenzione non può calare perché la concorrenza è spietata.

Ecco, manca la reale convinzione che questa attività va demandata a professionisti, che analizzando le esigenze dell’azienda possano implementare soluzioni e soprattutto definire obiettivi e KPI.

Le soluzioni fatte in casa non portano da nessuna parte, se non verso la direzione (sbagliata) di affermare alla fine che il web non funziona per il proprio settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *