Massimo Zambrano

PARADIGMA


IL WEB MARKETING SECONDO ME

Il mio paradigma.

Traffico – Conversione – Economia

In queste tre parole si riassume la mia idea di Web Marketing.
E’ lo schema che applico a tutti i progetti, non l’ho inventato io sia chiaro, ma è l’unica definizione che ritengo vada trasmessa agli imprenditori che vogliono avvalersi del web come volano di crescita.

Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che funziona.

E cos’è che funziona? Tutto ciò che genera profitto. Punto.

Ma chiariamo bene di cosa stiamo parlando, così evitiamo entrambi perdite di tempo.

L’attività di Marketing/Advertising è un investimento, e come tutti gli investimenti porta in seno un margine di rischio imprenditoriale.

Nel mio settore molti provano a venderti un risultato, ed anche se è lecito da parte tua attenderlo, in realtà questa è una distorsione che fa male in primo luogo alle tue tasche, e poi al mio lavoro.

Garantire un risultato per attirare clienti è disonesto, lo dico senza mezzi termini. 

Affidando a me le tue strategie di Marketing on Line non fai altro che darmi la responsabilità di promuovere al meglio i tuoi prodotti/servizi, scegliendo i giusti canali, individuando il giusto target, testando una o più strategie che possano portare a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Molti dei miei clienti inizialmente non disponevano di grossi budget da investire, o non avevano ancora il coraggio di esporsi (comprensibile), ma hanno avuto tre facoltà:

  1. La costanza nel perseverare
  2. Coraggio e umiltà nel mettersi in gioco
  3. Fiducia nel mio lavoro

Oggi riescono ad investire somme che all’inizio erano per loro impensabili.

Questo per dirti che i soldi non sono tutto, ma occorre una certa predisposizione mentale e la voglia di mettersi in gioco.

Massimo Zambrano